Colomba di Pasqua al Panzuppo al caffè nero con impasto al cacao, cioccolato fondente e caffè.
Il Panzuppo è un dolce che nasce unendo tradizione e creatività. È un dolce con una lievitazione naturale, molto lenta, ricco di uvette pregiate, ma la sua particolarità che lo contraddistingue è la bagnatura che all’interno diffonde profumi e lo rendono sempre soffice.
Peso netto: 850 g.
Ingredienti: Farina di granotenero tipo “00”, cioccolato fondente, burro, zucchero, tuorlo d’uovo, lievito naturale, emulsionante: E 471, latte magro in polvere, cacao in polvere, sale, destrosio, siero di latte in polvere, aromi naturali.
Energia: 1281 KJ, 306 kcal - Grassi totali: 10,3 g, di cui grassi saturi: 5,1 g - Carboidrati: 51 g, di cui zuccheri: 23 g - Proteine: 7 g - Sale: 0,016 g
Farina di grano Verna tipo 2 da agricoltura biologica macinato a pietra.Contenuto proteico modesto per i soggetti con intolleranze alimentari.Il chicco di Verna contiene il 12% di proteine e le più abbondanti sono le albumine.Verna è un’antica varietà di grano di origine Toscana, attualmente molto diffusa in Valdichiana e in Val d’Orcia.
Il Panzuppo è un dolce toscano prodotto dalla Pasticceria Fabio E Gianni. La sua forma, la lenta lievitazione naturale e la presenza di uvette lo rendono simile al panettone milanese, ma la differenza principale sta nella bagnatura al suo interno, composta da acqua, zucchero e vino liquoroso che gli attribuisce il profumo e sapore caratteristico.
Il Panzuppo Al Caffè Nero è un prodotto dolciario toscano. Questo dolce è realizzato con un impasto simile a quello del panettone ma con all’interno una bagnatura di distillato al caffè, che assieme al cioccolato fondente lo contraddistingue per profumo e morbidezza. Similmente al Panzuppo classico, una caratteristica essenziale di questo prodotto è la lunga lievitazione.
Il Panforte con mandorle e frutta candita è il dolce tipico di Natale, ma in realtà il sapore avvolgente delle spezie e degli agrumi canditi è apprezzato tutto l'anno.
Il Panzuppo Al Rhum è un prodotto dolciario toscano. Questo dolce è realizzato con un impasto simile a quello del panettone ma con all’interno una bagnatura di distillato rhum, che assieme al cioccolato fondente lo contraddistingue per profumo e morbidezza. Similmente al Panzuppo classico, una caratteristica essenziale di questo prodotto è la lunga lievitazione.
Grissini toscani alla farina di grano tenero tipo 1 - Varietà Verna, coltivato, raccolto e macinato in Toscana - Macinato a pietra con olio extra vergine di oliva (5%).
La Finocchiona IGP è uno dei più celebri salumi toscani. È prodotta con carni suine di eccellente qualità, tritate e impastate, alle quali vengono aggiunti semi di finocchietto selvatico, che le donano il caratteristico aroma fresco e al tempo stesso intenso. Questa versione della Finocchiona IGP ha un peso netto di circa 1,5 kg, è confezionata in tranci sottovuoto ed è caratterizzata da una fetta grande di circa 10 centimetri di diametro.
Il Salame Toscano è un insaccato artigianale tipico della tradizione gastronomica Toscana, realizzato secondo un'antica ricetta tramandata da secoli. È caratterizzato da una consistenza morbida e compatta, colore rosso vivo e da un gusto particolarmente intenso, arricchito da spezie e aromi. Questa versione del Salame Toscano ha un peso netto di circa 1 kg, è confezionato in tranci sottovuoto ed è caratterizzato da una fetta grande di circa 10 centimetri di diametro.
Il Capocollo stagionato Toscano, conosciuto anche con il nome di Coppa, è un salume stagionato che deriva dalla lavorazione artigianale di carni suine nazionali di prima scelta, eseguita nel rispetto delle antiche tecniche tradizionali. È caratterizzato da un gusto dolce e speziato, mentre il suo profumo richiama il sentore di spezie ed erbe aromatiche.carni di maiale italiano accuratamente selezionate e, in particolare, dell'intero muscolo che dal collo scende fino alla quinta costola.Il gusto dolce e il profumo avvolgente della più classica Coppa Toscana è conosciuto ed amato in tutta Italia. L’inconfondibile aspetto marmorizzato lascia chiaramente individuare le parti di carne magra color rosso scuro, divise da sottili striature di grasso color cipria.
La Finocchiona IGP è uno dei più celebri salumi toscani. È prodotta con carni suine di eccellente qualità, tritate e impastate, alle quali vengono aggiunti semi di finocchietto selvatico, che le donano il caratteristico aroma fresco e al tempo stesso intenso. Questa versione della Finocchiona IGP ha un peso netto di circa 500 g ed è confezionata intera in budello naturale.
Il Salame Toscano è un insaccato artigianale tipico della tradizione gastronomica Toscana, realizzato secondo un'antica ricetta tramandata da secoli. È caratterizzato da una consistenza morbida e compatta, colore rosso vivo e da un gusto particolarmente intenso, arricchito da spezie e aromi. Questa versione del Salame Toscano ha un peso netto di circa 500 g ed è confezionato intero in budello naturale.