SPEDIZIONI GRATUITE CON ORDINI A PARTIRE DA 99 €
Elenco dei prodotti per la marca Sapori Della Valdichiana
Sapori Della Valdichiana è un’azienda a conduzione familiare che da oltre 50 anni offre tipici prodotti alimentari come la porchetta, i prosciutti e gli insaccati tutti stagionati in maniera naturale e biologica
Il sapore della Toscana, dal 1960.
Sapori Della Valdichiana è un’azienda a conduzione familiare che da oltre 50 anni offre tipici prodotti alimentari come la porchetta, i prosciutti e gli insaccati tutti stagionati in maniera naturale e biologica.
L’azienda nasce dal sogno di Aldo Iacomoni, macellaio e allevatore che nel 1960 aprì con sua moglie la macelleria nella piazza centrale di Monte San Savino, un bel borgo collinare nella campagna di Arezzo, per vendere le carni degli animali che allevava con amore e passione.
Il successo dei sapori e la qualità delle carni ottenne un'eco in tutta la Toscana. La necessità di ampliare la produzione diede vita a Sapori Della Valdichiana la sua azienda che oggi esporta all’estero la genuinità dei sapori autentici della Toscana.
I veri intenditori non possono fare a meno di apprezzare l'arte perfezionata da Aldo nello scegliere, tagliare insaccare e cuocere i pezzi migliori delle carni, il cui sapore conquista ogni giorno centinaia di avventori.
L'azienda si è distinta negli anni grazie all'offerta di prodotti ottenuti da carni di Suino di Cinta Senese DOP, ai suoi saporiti prodotti biologici e grazie alla lavorazione della pregiatissima carne di bovino Chianino IGP V.B.A.C.
Dal 2016 Aldo ha arricchito la produzione con la lavorazione del “suino brado toscano” una pregiata carne che ha ottenuto la certificazione di filiera.
Immersi nelle incontaminate colline della Valdichiana, portano avanti la tradizione alimentare di questa antica terra, mantenendo intatti i sistemi di produzione tradizionali con una costante attenzione all’igiene sottoponendo ai più sofisticati controlli tutte le fasi della produzione.
Con pazienza e amore Aldo Iacomoni alleva il suo bestiame con sfarinati vegetali, cereali di coltivazione locale e ghiande provenienti dai boschi circostanti.
La passione e il desiderio di trasmettere alle successive generazioni i sapori autentici della sua terra ha portato Aldo al recupero di una razza quasi in estinzione: suini di Cinta Senese i cui allevamenti provengono dai boschi nei pressi di Monte San Savino in Toscana.